L’appuntamento di inizio estate per la festa patronale dedicata a San Bernardo è una importante occasione di ritrovo e amicizia tra i pochi abitanti che vivono ancora a Bagneri e dintorni (la parrocchia abbraccia oltre alla frazione Bagneri di Muzzano anche la parte alta del comune di Graglia incluse le Salvine) e i più numerosi amici legati a questi luoghi da rapporti familiari, di amicizia e attaccamento a questi luoghi. Ad accogliere i partecipanti, i priori della festa di domenica 16 giugno che saranno Italo Valcauda (figlio dell’indimenticabile Giulio) con Angela Bona e Nicole De Giuli.
Il programma prevede: ritrovo per la Santa Messa in onore di San Bernardo delle ore 11; a seguire l’aperitivo e il pranzo organizzati dai volontari Amici di Bagneri e dagli Scout; durante il pranzo e nel pomeriggio la festa sarà animata dalla apprezzata corale Le Nostre Valli con i suoi canti piemontesi (ingresso libero). Alle 16,30 ci sarà un momento di preghiera in chiesa con la benedizione dei bambini. Nel pomeriggio, visite all’Ecomuseo della Civiltà Montanara che fa parte della Rete Museale Biellese.
Per informazioni e prenotazioni per il pranzo (consigliata) telefonare al più presto (entro giovedì 13 giugno) a Clotilde (01528684) o Gilberto (cell 3396881717), email info@bagneri.it , info sul sito www.bagneri.it