Giovedì 31 gennaio dalle 18:00 alle 20:30 presso Agorà Palace Hotel di Biella, via Lamarmora n. 13/ A – sala Lamarmora si terrà un un convegno/incontro dal titolo: “Disabilità e sport: disciplina normativa, tutele e integrazione”.
I relatori saranno:
Avv. Massimo Rolla del Foro di Perugia Componente del Dipartimento Fondazione Aiga,
Tommaso Bucciarelli e la Dott.ssa Claudia Gambarino Psicologa, Psicoterapeuta, Maestra di sci progetto “SciAbile”.
Saranno presenti come ospiti Nicole Orlando, Campionessa Paraolimpica e Marco Berry ex Iena, Presentatore, Illusionista e Presidente della Marco Berry Onlus.
Si tratta di un evento dal “doppio binario”: dare strumenti a giuristi e famiglie per le tutele dei diversamente abili nelle sedi giudiziarie competenti e al tempo stesso sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo all’importanza dello sport come momento di aggregazione e di gioia.
Interverranno Associazioni, famiglie e atleti diversamente abili e non per recare le testimonianze più significative e raccontare il loro ingresso nel mondo dello sport ma anche nella vita di tutti i giorni: le sensazioni, le paure, le gioie e le difficoltà.
L’evento è organizzato in collaborazione con Ordine Psicologi, CPO di Biella, Fondazione Bucciarelli e Giovani Connessioni e ha ottenuto il patrocinio dal Comune di Biella, Special Olimpics
La sua presenza sarà gradita. Informazioni e prenotazioni aiga.biella@gmail.com
Il Presidente Aiga sez di Biella
Gaia Garbellotto