Il 13dicembre alle ore 18,30,c/o la Biblioteca del Comune di Mongrando, via XXVAprile
si svolgerà l’ultimo dei quattro incontriorganizzati dall’Associazione Donne Nuove con la collaborazione della Conferenza delle Donne Democratiche di Biella e della UIL Biella-Vercelli, per informare esensibilizzare sulla medicina di genere, un approccio innovativo che tiene conto delle differenze non solo fisiologiche, ma anche socio-culturali, esistenti tra uomini e donne.
Un cambio culturale e di prospettiva, da conoscere e sostenere in ogni ambito di interventosanitario: nella prevenzione, nella diagnosi, nella cura e nella riabilitazione.
Il tema del quarto incontro è :“Medicina di Genere e disturbi della voce”si parlerà, quindi, dellavoce strumento che utilizziamo tutti i giorni per comunicare, esprimerci, cantare, gridare … per creare scambi e legami. Quindi, come funziona questo complesso meccanismo …?
Le persone sviluppano disturbi della voce per una serie di molteplici cause che incidono negli uomini e nelle donne in modo differente..
Al quarto incontro – interverranno- per aiutarci a…..saperne di piùsul tema :
Dott.ssaMaria Ruggieri: Referente Medicina di Genere ASLBI
Dott.ssa Lia Rusca: Direttrice S.C. Medicina Riabilitativa ASLBI-Ponderano
Dott.ssa Maurizia Montanaro: Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Introdurranno l’incontro Carolina Nara Velludo dell’Associazione Donne Nuove e Marinella Lentini referente del Gruppo Medicina di Genere della Conferenza delle Donne Democratiche di Biella