Zappare la terra e raccogliere le verdure di stagione, conoscere l’asina Mina, imparare come si fanno gli oli essenziali; divertirsi all’aria aperta, respirare i profumi della natura, fare amicizia e sentirsi per una settimana liberi e indipendenti! Questo e altro ancora è quello che i bambini potranno vivere durante i MIC “Montessori Inspired Camp” alla Trappa di Sordevolo insieme agli educatori della Cooperativa Tantintenti e della Scuola Senza Pareti. Se vuoi regalare un’esperienza speciale a tua/o figlia/o, non perdere l’occasione. Prenota subito, c’è un’offerta speciale con pensione completa: prenotando dal II figlio in poi, riceverai il 20% di sconto. Le attività vedono il contributo di Scuola Senza Pareti e del progetto Cascina Oremo cofinanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto della povertà educativa minorile e dalla Fondazione CR Biella.
Per informazioni: Cooperativa Sociale Tantintenti, via Tripoli 24 Biella
manuela.baldo@tantintenti.org – 347196 1451 (Manuela)
Prenotazioni online, sulla piattaforma biellawelfare bit.ly/3MkFqbV
La Trappa è aperta da aprile a ottobre ed è raggiungibile attraverso due percorsi:
A PIEDI
Arrivati a Sordevolo, lasciare l’auto in località Prera a monte del paese e salire a piedi lungo la mulattiera (60 minuti – seguire le indicazioni)
IN AUTO
Arrivati al Santuario di Oropa, imboccare a sinistra la SP512 del Tracciolino e proseguire per circa 8 km fino al cartello TRAPPA, dove si lascia l’auto e si scende a piedi lungo la strada sterrata a sinistra (10 minuti)