Ottobre è il mese della sensibilizzazione sul tumore al seno, grazie all’impegno di Airc che ha lanciato la campagna “Nastro rosa”, per promuovere la prevenzione e per sostenere la ricerca.
In tutta Italia saranno, così, organizzati eventi e iniziative per coinvolgere la popolazione, diffondere informazioni utili e raccogliere fondi.
Grazie all’impegno dei titolari della farmacia Gallo di Caresanablot, sarà organizzata una interessante iniziativa anche sul nostro territorio: la prima “Camminata in rosa”, una passeggiata ludico motoria per testimoniare l’impegno delle donne contro il tumore al seno e sostenere la ricerca contro il cancro.
L’appuntamento è per Sabato 20 Ottobre, dalle ore 14.30, davanti alla farmacia Gallo di Caresanablot, in Via Vercelli 20.
La camminata partirà alle ore 15 e si snoderà lungo un facile percorso, adatto a tutti: adulti, famiglie, bambini e amici a quattro zampe! Si invitano tutti i partecipanti ad indossare qualcosa di rosa per testimoniare la propria adesione alla campagna e la propria vicinanza ai temi promossi.
Al termine della passeggiata, saranno fatti volare in cielo tanti palloncini rosa, simbolo della giornata, e verrà offerta una piccola merenda. A tutti i partecipanti sarà, inoltre, donata una spilletta a forma di nastro, simbolo della manifestazione.
Per partecipare è richiesta una offerta minima di 7 euro (per gli adulti e i ragazzi sopra i 12 anni).
Le iscrizione possono essere effettuate presso la farmacia Gallo durante i suoi orari di apertura o il giorno stesso della manifestazione.
La manifestazione si effettuerà anche in caso di maltempo (si consiglia un abbigliamento adatto alla pioggia).
L’iniziativa è realizzata grazie al prezioso supporto di DG Idea, Gruppo Nuova Sa-car, McDonald’s e dell’Associazione di Volontariato Perché no?
Per informazioni: 0161 232960
Per essere aggiornati sull’iniziativa, è possibile consultare la pagina Facebook: Farmacia Gallo SNC
Ogni giorno 135 donne in Italia scoprono di avere un tumore al seno e iniziano un percorso di cura e di coraggio.
Grazie ai progressi della ricerca, la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è aumentata all’87%* ed è migliorata la qualità di vita di molte donne.
AIRC, da oltre 50 anni il principale polo privato di finanziamento della ricerca oncologica italiana, ha fatto della lotta al tumore al seno una delle battaglie più importanti, destinando solo negli ultimi 5 anni oltre 50 milioni di euro alla ricerca in questo ambito.
I ricercatori lavorano quotidianamente per trovare risposte anche per le donne che affrontano le forme più gravi di questa neoplasia e che non rispondono alle cure oggi disponibili.
Per questo AIRC ha scelto come simbolo della Campagna un nastro rosa incompleto a rappresentare il suo impegno per una sfida più grande: puntare al 100% di sopravvivenza al tumore al seno.
Per saperne di più: www.nastrorosa.it; www.airc.it