L’attività sviluppata dalla Cooperativa Sociale Valle del Marro – Libera Terra che, a Polistena, in provincia di Reggio Calabria,riutilizza e coltiva le terre confiscate alla criminalità organizzata determinando sul territorio calabrese un “cambiamento culturale”che dà molto fastidio alle mafie perché oltre a costruire opportunità di lavoro vero, tutelato, libero da logiche di ricatto mafioso, coltiva coraggiosamente anche le coscienze.
Anche quest’anno il “buon raccolto delle arance biologiche prodotte dalle terre libere dalle mafie” si farà nelle prossime settimane e, si conferma come il segno visibile della speranza, a cui si affianca l’altro grande segno, quello del consumo critico e “corresponsabile”. NO MAFIE BIELLA in vista del NATALE 2019 ripropone la campagna di solidarietà “CALORE UMANO”.
Come negli anni scorsi chi lo desidera può acquistare arance biologiche prodotte dalla Cooperativa Sociale Valle del Marro, prenotandole nel seguente modo:
Cassetta da 8 kg al costo di 26 € oppure mezza cassetta da 4 kg al costo di 13,50 €
La crisi continua a lasciare ai margini le figure più fragili ed è necessario aiutarle.
Per questo, anche quest’anno, con la promozione delle arance aiuterete la Mensa di Condivisione “IL PANE QUOTIDIANO” eL’EMPORIO DI BIELLA ai quali verranno donate delle cassette di arance.
La prenotazione va inviata a: info@nomafiebiella.it oppure sms/wa a 3202375451 entro venerdì 29 novembre 2019 indicando: nome, cognome, mail e cellulare.
Le arance saranno distribuite lunedì 9 e martedì 10 dicembre 2019 , dalle ore 17.00 alle 19.00, nella sede di “No mafie” in via Orfanotrofio 14 Biella