L’evento, oltre che dal Comune e dall’Associazione Itaca, è realizzato con il contributo della Pro Loco di Borgo d’Ale, l’Oratorio, e con la collaborazione dei docenti dell’Istituto “Anna Frank” di Borgo d’Ale.
La manifestazione è il frutto del percorso del Consiglio Comunale dei Ragazzi dell’anno scolastico 2018/2019 dei Comuni di Alice Castello e Borgo d’Ale, animato dall’Associazione Itaca.
La serata, inserita nella Festa delle Pesche, prevede l’esibizione degli artisti (sia ragazzi, sia giovani e adulti) appartenenti ai rioni di Alice e Borgo d’Ale o emergenti nei contesti dei due paesi.
Le esibizioni, per un tempo non superiore ai 4 minuti a testa, verranno valutate da una giuria esterna di esperti, coadiuvata da un applausometro.
Si alterneranno sul palco i talenti di canto, ballo, musicisti, barzellettieri, sketch comici, attori, maghi e tanto altro.
L’evento verrà realizzato grazie alla grande disponibilità della Pro Loco e l’impegno dei ragazzi delle scuole medie nel coinvolgere i due paesi.
Lo spettacolo è rivolto a tutta la cittadinanza e l’ingresso è libero.
Dopo i successi dei progetti del Consiglio Comunale dei Ragazzi dello scorso anno, i giovanissimi vogliono ancora essere protagonisti in uno dei momenti più importanti e sentiti della loro comunità.
Proprio per questo è rivolto principalmente ai ragazzi delle scuole medie del territorio.