Nuova edizione del bando “Fatto per Bene”, presentato con un video sviluppato per comunicare e divulgare i principali contenuti del bando (http://www.compagniadisanpaolo.it/ita/Multimedia/Video/Fatto-per-Bene-edizione-2018/(type)//(year)//(argument)/)
Fatto per Bene 2018 si propone di valorizzare e capitalizzare l’esperienza delle precedenti edizioni allo scopo di contrastare la povertà partendo dalla sua manifestazione concreta più inaccettabile, che riguarda l’insufficienza di beni alimentari di qualità e, in generale, di beni di prima necessità.
L’obiettivo generale è quindi la riduzione della povertà attraverso la promozione di forme di donazione e del recupero capillare delle eccedenze da parte di sistemi territoriali strutturati che massimizzano il rapporto tra benefici e costi della donazione e del relativo recupero a scopo sociale.
E’ possibile presentare richieste di contributo entro il 30 settembre 2018 accedendo alla sezione contributi sul sito della Compagnia e utilizzando la scheda iniziativa specifica per il bando.
Per le modalità di presentazione delle richieste si invita a fare riferimento a quanto indicato nel testo del bando in allegato.
Info su: http://www.compagniadisanpaolo.it/ita/Bandi-e-scadenze/Fatto-per-bene-nuova-edizione