La situazione attuale e le conseguenti decisioni
Vista la situazione attuale di emergenza sanitaria ed epidemiologica legata alla diffusione del contagio da COVID-19 e il recente DPCM del 18 ottobre 2020 che ha posto ulteriori limitazioni alle attività dei singoli e delle organizzazioni è stato necessario apportare delle modifiche alla modalità di svolgimento dell’Assemblea di CTV.
Pur essendo l’Assemblea dei soci il momento di massima partecipazione alla vita dell’associazione, e convinti che la modalità di svolgimento in presenza fisica sia tendenzialmente da preferirsi ove possibile, questo periodo impone la massima responsabilità da parte di tutti, nell’ottica di una più rapida risoluzione della crisi sanitaria.
Per questi motivi si è deciso di annullare l’Assemblea straordinaria e ordinaria precedentemente convocata in presenza fisica per sabato 24 ottobre 2020, presso l’Hotel Agorà di Biella.
Per fare fronte agli adempimenti che ci sono richiesti dalla normativa in vigore e per garantire lo svolgimento delle riunioni assembleari necessarie, l’Assemblea ordinaria di CTV è convocata con modalità a distanza, attraverso la piattaforma di Google Meet, per il giorno giovedì 29 ottobre alle ore 18.30 con il seguente:
Ordine del giorno
1. Presentazione e approvazione bilancio sociale 2019
2. Presentazione e approvazione bilancio consuntivo 2019
3. Relazione sull’andamento delle attività 2020.
4. Varie ed eventuali.
5. Lettura e approvazione del verbale della seduta.
Le modalità di partecipazione on line all’Assemblea Ordinaria Soci, giovedì 29 ottobre – h. 18.30
- Ogni associazione potrà partecipare all’assemblea attraverso una sola persona fisica e sarà indispensabile effettuare una pre-registrazione attraverso il link segnalato in convoca (inviata a tutti i Soci) e qui di seguito riportato entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 29 ottobre 2020.
- L’Assemblea ordinaria si svolgerà attraverso la piattaforma Google Meet e per la partecipazione sarà necessario essere dotati di un pc con connessione internet e casse audio.
- Dalle ore 17:30 possibilità di collegamento per prove tecniche per chi lo desidera;
- Chi non avesse a disposizione videocamera o microfono potrà eventualmente intervenire attraverso la chat di Google Meet;
- Alcuni operatori di CTV saranno a disposizione di tutti i partecipanti per supporto tecnico – assistenza – aiuto – sia nel momento in cui occorrerà connettersi alla piattaforma, sia durante lo svolgimento di tutta l’Assemblea ordinaria, nel caso si verificassero eventuali problemi e richieste di intervento.
Il link per la pre registrazione: solo per gli ETS Soci di CTV
Clicca qui per effettuare la pre registrazione all’Assemblea dei Soci di CTV
Aggiungiamo, inoltre, che mese di novembre verrà convocata una Assemblea straordinaria per discutere e deliberare circa le modifiche da apportare allo statuto CTV. Seguirà regolare convocazione ai sensi dell’art. 21 dello statuto di CTV in vigore.
Ci rendiamo conto che la scelta di convocare l’Assemblea dei Soci in modalità on line è sicuramente qualche cosa di “atipico” rispetto la tradizione e la storia del nostro Centro Servizi e che rappresenti per tutti tutti noi una sorta di “sfida” da affrontare; siamo parimenti convinti però che sia la soluzione migliore in riferimento al momento storico che stiamo vivendo.
Per ogni necessità e richiesta di ulteriori informazioni:
CTV – Centro Territoriale Volontariato
Tel 015 – 8497377
Tel 0161 – 503298
info@centroterritorialevolontariato.org