E’ nata la nuova Associazione di Volontariato ONLUS APB Amici Parkinsoniani Biellesi Sezione di Vercelli con sede in via Felice Monaco n. 38 Vercelli c/o Casa di Riposo di piazza Mazzini
CHI SIAMO
L’Associazione di Volontariato Amici di Parkinsoniani Biellesi Sezione di-Vercelli è nata per essere il punto di riferimento per i malati di Parkinson presenti sul territorio Vercellese, che possono svolgere insieme ad altri attivita’ motorie e psicologiche.
All’Associazione possono recarsi tutti coloro che necessitano di informazioni e indicazioni per gestire al meglio la malattia.
PERCHE’ LO FACCIAMO
La nostra „Mission“ è aiutare i malati e le loro famiglie a conoscere e convivere con la malattia di Parkinson mettendo a disposizione l’esperienza di personale qualificato.
LE NOSTRE ATTIVITA’
Attività fisica adattata (AFA): esercizi appositamente predisposti per la malattia, si svolgerà, con cadenza bisettimanale, a partire dal 1 ottobre 2018 fino a giugno 2019.
Metodo Feldenkrais : ogni quindici giorni si effettua un percorso educativo che utilizza il movimento corporeo per ottenere il miglioramento delle possibilità psico-neuromotorie.
Inoltre, la presenza di una psicologa permetterà di avviare il percorso di “Stimolazione cognitiva” per i malati e di supporto ai caregiver/familiari.
CONTATTACI
Per maggiori informazioni siamo a presenti presso la Casa di Riposo di Vercelli di Piazza Mazzini o via Felice Monaco n. 38 il lunedì e mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
Rita 3343547868, Piera 016154129, Tiziana 3386602315