Dopo il tutto esaurito dello scorso anno, Angelo Alberta (l’esploratore più preparato e curioso del mondo…) torna nel Biellese per accompagnare il pubblico attraverso le incredibili meraviglie della natura.
Se pensavate di conoscere già tutto della meravigliosa collina che sovrasta il Biellese, vi sbagliavate. Il famoso e trascinante esplor-attore Angelo Alberta condurrà il pubblico in un’avventurosa passeggiata alla scoperta delle più incredibili curiosità che riguardano il Brich Burcina, coniugando tra loro scienza, natura e divertimento. L’esperienza è rivolta ai grandi e ai piccini più curiosi e coraggiosi, con la promessa di offrire una nuova e fantasiosa chiave di lettura del Parco più caratteristico e famoso di Biella.
L’appuntamento è per Domenica 7 Luglio alle ore 15:30 con ritrovo alla Biblioteca nella Natura WWF (Casino Blu) del Parco: raggiungibile dall’ingresso di Pollone (parcheggio di via F. Piacenza).
Escursione naturalistico-teatrale per grandi e piccini, a cura di Claudio Callegari (Autore, regista e attore di Viaggi Teatrali) in collaborazione con Clorofilla Soc. Coop.
Durata 1 h circa – Lunghezza percorso circa 1500 mt.
Posti disponibili 80 fino ad esaurimento.
Il Tour è organizzato in collaborazione a Viaggi Teatrali, con l’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore ed il sostegno di Fondazione CR Biella.
Si consiglia la prenotazione (Biglietto unico € 9,00/persona, gratuito bambini fino a 10 anni): 331.1025960
oppure attraverso il sito www.gboropa.it con la possibilità di prenotare direttamente con uno sconto.
L’edutainment ,neologismo anglosassone derivante dell’accorpamento dei termini educational (educativo, didattico) ed entertainment (intrattenimento, gioco) o intrattenimento educativo è una forma di intrattenimento finalizzata sia ad educare sia a divertire. Secondo alcune interpretazioni, senza divertimento (senza passione) non potrebbe esserci apprendimento. Da questo assunto si deriva la “necessità” dell’edutainment. Il tentativo in atto con l’esperienza di “Viaggio incredibile nella Natura” è quello di rendere un bene culturale uno spazio di esperienze cognitive in cui sviluppare curiosità, capacità di osservazione, intuizione e creatività, creando relazioni e stuzzicando la voglia di conoscenza attraverso il gioco, la narrazione ed i sensi.