
Il Museo propone la terza edizione della giornata del patrimonio per affermare la centralità della cultura, della bellezza e dei beni artistici, pregevoli e ricchi di meraviglie, che meritano essere conosciuti seppure in luoghi meno noti.
L’iniziativa nasce con il patrocinio del Comune di Salussola, in collaborazione conl’Associazione per la Valorizzazione del Paesaggio della Bassa Serra Biellese, con la Parrocchia di S. Maria Assunta di Salussola, grazie alla disponibilità del parco del castello di Salussola, dello studio dell’artista Gastone Cecconello e dei volontari.
Una sorprendente passeggiata culturale nel borgo medievale, tra i più ben conservati del Biellese, con panorami e scorci architettonici pregevoli, durante la quale si scoprono beni artistici, laboratori e collezioni dalle tradizioni secolari.