L’Associazione ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale – di Biella organizza un corso per aspiranti volontari, per implementare i propri servizi ed attività, in particolare, all’interno del reparto di Pediatria dell’Ospedale degli Infermi di Biella.
L’ospedalizzazione di un bambino, soprattutto se molto piccolo, è un’esperienza altamente traumatica e ABIO, con i suoi volontari, cerca di promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e di sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con la struttura sanitaria.
Per questo, è alla ricerca di nuovi volontari che possano dedicare un po’ del loro tempo agli altri, per sostenere i bambini che stanno vivendo un momento difficile.
Il corso per diventare volontari sarà presentato Mercoledì 12 Settembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso la sede del Centro Territoriale per il Volontariato, in Via Orfanotrofio 16, a Biella.
Durante l’incontro, si illustreranno le caratteristiche e gli scopi dell’Associazione, nonché i requisiti per essere volontari.
Il corso (aperto ai soli maggiorenni) sarà composto da cinque lezioni in aula e da 60 ore di tirocinio pratico.
Per partecipare alla serata informativa di presentazione è necessario iscriversi telefonando al numero 349 6349559