
La proposta formativa di ASVAPP (Associazione per lo Sviluppo della Valutazione e l’Analisi delle Politiche Pubbliche) e Fondazione Compagnia di San Paolo è pensata per gli officer delle Fondazioni e per i referenti degli Enti del Terzo Settore sul tema della valutazione.
Si tratta di tre momenti di formazione on line di un’ora finalizzati a introdurre le diverse logiche della valutazione e a presentare gli strumenti con cui si può rispondere ad ognuna di esse. Sotto il cappello “valutazione”, infatti, si trovano domande conoscitive diverse, che analizzano aspetti differenti e che richiedono strumenti differenti per raccogliere le informazioni necessarie all’analisi.
L’obiettivo di questa formazione è decodificare le diverse domande valutative e aiutare nella scelta degli strumenti più adeguati a darvi risposta.
I temi previsti per le tre pillole sono:
1) panoramica sulle logiche della valutazione; 23 ottobre dalle 9 alle 10.
2) approfondimento rispetto al monitoraggio e all’analisi di implementazione; 6 novembre dalle 9 alle 10.
3) approfondimento rispetto all’analisi di impatto; 13 novembre dalle 9 alle 10.
I tre momenti sono tra loro indipendenti. È possibile partecipare indistintamente a una o più pillole formative online attraverso la registrazione al seguente link: