L’Associazione Pagliacci nel Cuore, in collaborazione con Argilla e la Copisteria Lisa di Vercelli, propone una iniziativa solidale per essere al fianco delle persone che stanno vivendo un momento difficile, magari in solitudine.
L’obiettivo è quello di regalare un sorriso e un po’ di felicità con un piccolo gesto, per festeggiare le feste pasquali all’insegna della solidarietà.
Per questo l’Associazione sta raccogliendo uova pasquali da donare a chi ne ha bisogno.
Ogni cittadino può contribuire con un piccolo gesto: basta acquistare un uovo di Pasqua, in qualsiasi supermercato, pasticceria o negozio, e portarlo in Via Galileo Ferraris n. 76, presso la Copisteria Lisa Pisu, entro il 2 Aprile.
L’Associazione farà da ponte alla generosità di chi farà la donazione e, grazie ai suoi volontari, le uova verranno consegnate a diverse realtà del territorio, come, ad esempio, il reparto di pediatria dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli, l’Associazione Anffas Vercelli, Casa Ginevra di Caresana.
Più sarà grande la generosità dei partecipanti, più persone verranno arricchite da un dono in occasione della Pasqua.
“La catena dell’amore – ha commentato Simona Bernardini, presidente dell’Associazione – non deve e non può avere nessun tipo di restrizione! In questo periodo difficile, è ancora più importante farsi travolgere dal bene e pensare al prossimo. Siamo sicuri che, come sempre, Vercelli si farà sentire e riconoscere. Grazie a tutti coloro che potranno darci una mano”.