L’AIDO sezione provinciale “Aldo Ozino Caligaris” di Vercelli festeggia i 50 anni dalla fondazione e organizza una manifestazione per celebrare l’impegno dei volontari e promuovere la cultura della donazione.
I momenti salienti della giornata saranno: lo scoprimento del manufatto che sarà installato di fronte alla piastra ambulatoriale dell’ospedale S. Andrea di Vercelli, il corteo con i labari di rappresentanza delle sezioni e gruppi AIDO, la Santa Messa in Duomo e il pranzo dagli alpini di Vercelli presso la sede di Via Milano (zona Carrefour).
“Penso sia dovere di chi ricopre cariche a livello associativo come me – ha commentato Marcello Casalino, presidente della sezione di Vercelli – favorire e promuovere i valori dell’associazione e del donarsi. È motivo di soddisfazione e di entusiasmo vedere che queste realtà crescono, si sviluppano ed ottengono sempre migliori risultati. Sono molto orgoglioso di essere arrivato al traguardo dei 50 anni di storia di questo Ente che si è speso con i suoi volontari ad informare e sensibilizzare sul tema della donazione degli organi, tessuti e cellule. Spero che diventi sempre di più materia corrente e di orgoglio disinteressato verso il prossimo”.
Clicca qui per visione l’intervista completa a Marcello Casalino