Amnesty International torna nelle principali città italiane con #IoMiAttivo, una settimana di eventi dedicati all’attivismo: dal 21 al 29 ottobre i gruppi locali in tutta Italia si mobilitano sul loro territorio per far conoscere il movimento. Anche il Gruppo “Italia 93” di Vercelli aderisce all’iniziativa proponendo un punto info per far conoscere la propria attività, invitare i cittadini a confrontarsi sul tema dei diritti umani e sostenere le campagne promosse da Amnesty International in tutto il mondo.
“Non bisogna per forza scegliere tra sogni e realtà per cambiare il mondo” dichiara Giuliana Massa, responsabile del Gruppo Amnesty di Vercelli “Come attivisti per i diritti umani sappiamo che ci sono battaglie non facili, ma sappiamo anche che insieme possiamo dare il nostro contributo per vincerle”
Questo l’evento in programma a Vercelli:
Sabato 28 ottobre 2023 – dalle ore 14:00 alle ore 19:00
Infopoint “Amnesty si presenta” – Costadoro Social Coffee, Via Laviny 67 – Vercelli
“Anche Martin Luther King si sarà sentito dire “non cambierai mai niente” ma ancora oggi è fonte di ispirazione per milioni di persone” conclude l’esponente di Amnesty. “A tutti e a tutte diciamo: se il tuo cuore batte per i diritti, battiti con Amnesty International”
Maggiori informazioni:
Amnesty International conta oggi oltre sette milioni di soci e sostenitori nel mondo, di cui circa 80.000 in Italia. Nella sua storia, l’organizzazione ha svolto campagne per liberare i prigionieri di coscienza, abolire la pena di morte, porre fine alla tortura e alla violenza contro le donne, contrastare impunità e discriminazione, garantire il diritto all’alloggio, alla salute e all’istruzione, riaffermare i diritti umani di migranti, richiedenti asilo e rifugiati.
La mappa completa degli eventi di #IoMiAttivo su tutto il territorio nazionale è disponibile sul sito di Amnesty International Italia: https://bit.ly/46UsOji