Visita teatralizzata alla “Fabbrica della ruota”.
Domenica 1° ottobre sarà l’ultima occasione per partecipare alla visita teatralizzata, condotta da Sofia Parola e Frankino Bertuzzi di Ars Teatrando, alla simbolica rappresentazione della “Strada della lana”
allestita al primo piano della “Fabbrica della ruota” di Pray. I gruppi partiranno alle ore 15,00, alle ore 16,00 e alle ore 17,00. Sarà possibile visitare il nuovo settore dedicato al tema del paesaggio laniero.
Al piano terreno è allestita la mostra Biellettrico 1882-1962: dalla prima scintilla all’ENEL, curata da Danilo Craveia.
Le due iniziative si collocano all’interno del programma Woolscape, il progetto volto alla valorizzazione del paesaggio della lana in chiave turistico-culturale sostenuto dalla Compagnia di San Paolo e dalla Fondazione
Cassa di Risparmio di Biella. Il costo del biglietto per l’ingresso alla “Fabbrica della ruota” e la visita teatralizzata è di 5 € (gratuito per soci DocBi e possessori dell’Abbonamento Piemonte Musei).
Per le visite teatralizzate è consigliata, anche se non obbligatoria, la prenotazione telefonando in ore mattutine allo 015 766221 o scrivendo a fabbricadellaruota@gmail.com