Talk sull’invecchiamento attivo durante “La finestra sull’arte”
Sabato 21 settembre in chiusura della mostra dal titolo “La finestra sull’arte”, organizzata da CNA Biella nella sala espositiva della Provincia di Biella in collaborazione con CNA Pensionati, è in calendario l’incontro “Vietato cancellare” dedicato alle strategie di invecchiamento attivo e alla prevenzione delle demenze.
L’appuntamento si terrà, presso la Sala Mostre del Cantinone della Provincia di Biella a partire dalle ore 16, con il seguente programma:
Ore 16:10 Saluti istituzionali – CNA Biella
Ore 16:20 Prevenzione ed invecchiamento attivo – Franco Ferlisi, presidente AMA Biella
Ore 16:40 La stimolazione cognitiva: approcci e metodi – Martino Biginelli, neuropsicologo centro Mente Locale
Ore 17:00 Lo stigma sociale e i diritti della persona con decadimento cognitivo – Gabriella Braggion, assistente sociale
Chiusura dei lavori con l’arteterapeuta Rita Torello che conduce i laboratori di disegno e pittura al centro Mente Locale AMA Biella.
L’incontro che è a ingresso libero si concluderà con un aperitivo offerto dai Pensionati di CNA Biella.
Questo appuntamento si inserisce nel programma di eventi per il decennale della Palestra della Memoria di AMA Biella ed è stato organizzato grazie alla collaborazione avviata con CNA Biella. Una collaborazione che proseguirà al di là dell’evento con una serie di nuove iniziative per i prossimi mesi.