“La famiglia non è un gioco a somma zero”
Venerdì 4 ottobre 2024
Costanza Miriano, giornalista, scrittrice e blogger di fama nazionale, il 4 ottobre p.v. sarà a Biella alle ore 21 presso il Teatro Don Minzoni, per l’incontro “La famiglia non è un gioco a somma zero”.
Costanza si occupa di informazione religiosa a Rai Vaticano e collabora con diverse testate a livello nazionale.
Di fede cattolica, ha collaborato con Avvenire, Il Timone, Il Foglio, La Verità.
Ha esordito come scrittrice nel 2011 con “Sposati e sii sottomessa”, una raccolta di lettere alle amiche alle prese con problemi sentimentali e familiari, in cui sostiene la visione cristiana del matrimonio.
Traendo spunto dalla sua esperienza personale – è sposata e mamma di 4 ragazzi (per par condicio 2 maschi e 2 femmine) – affronterà temi interessanti per tutti: la comunicazione tra uomini e donne, la condivisione dell’educazione che deve trasformarsi in un’alleanza tra genitori, la necessità di dare alla famiglia il significato più profondo che consiste nel prendersi cura uno dell’altro….
E’ una scelta, quella della famiglia, una risposta alla propria vocazione che Costanza ha affrontato anche con l’aiuto della fede.
Si tratta di tematiche di stretta attualità, che l’Istituto La Marmora Fratelli delle Scuole Cristiane, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Istituto La Marmora e la Fondazione
Cassa di Risparmio, propone a tutte le Famiglie (non solo quelle che hanno i figli presso lo storico Istituto biellese).
In occasione dei festeggiamenti relativi al 180° di fondazione della Scuola di Via S.G.de La Salle. Ingresso libero
Grazie al contributo di: FONDAZIONE crb